venerdì 11 dicembre 2009

Augh!

"Manifestazioni come quella di oggi a Roma sono antistoriche. Manifestazioni come quelle di oggi sembrano manifestazioni contro la pioggia". Sono parole di quel grande intellettuale, di quella mente illuminata che è il ministro Sacconi. Non pago di quanto affermato ieri, ha rincarato la dose questa sera.
Istruzioni per l'uso prima di sintonizzarsi sul Tg1 delle 20: per i masochisti, tenere a portata di mano copiose compresse di Malox; per i più sani: tenere saldamente in mano il telecomando.
L'accorato ed indignato editoriale dello yes man Minzolini, che racconta come l'aver trasmesso le dichiarazioni di Spatuzza abbia screditato il nostro Paese e il suo premier (che, da parte sua, sta facendo di tutto per raggiungere l'obiettivo autonomamente, a sentire quello che spara in giro). Verso la metà del Tg finalmente la manifestazione di Roma, la geniale interpretazione fornitane da quel degno rappresentante delle istituzioni, che continua - con dubbia vis comica, a dire il vero - ad insultare noi primitivi, che ancora indugiamo nei riti tribali dell'esercizio della democrazia e della partecipazione. Chiude l'eterodiretta Gelmini, che promette "modernità" per la scuola (una formula buona per ogni stagione) e si rammarica (riferendosi ai tafferugli che ci sono stati tra studenti, precari e poliziotti) che gli studenti siano (come sempre!) manipolabili dai centri sociali. Il Sessantotto, stranamente, questa volta non è stato citato da nessuno dei tre. Che stiano cominciando a perdere colpi?

Nessun commento:

Posta un commento